Il Liceo Scientifico Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro in provincia di Crotone, lo scorso 31 maggio, ha realizzato una videoconferenza con la base Concordia.
L’evento si è tenuto a conclusione di un percorso didattico che ha permesso ai ragazzi di conoscere le attività che l’Italia svolge in Antartide e di scoprire come si vive e lavora in un continente così estremo.
A conclusione dell’attività i ragazzi hanno realizzato un video in due versioni, una della durata di 25 minuti e l’altra di 40 minuti, disponibile sul canale you tube dell’istituto.
L’evento è stato pubblicizzato sulla stampa e i media locali.
Ringraziamo i docenti che hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa e ci complimentiamo con gli studenti per l’impegno dimostrato e per l’ottimo risultato ottenuto.
Per saperne di più su
il progetto AUSDA
Visita il sito del Liceo Scientifico Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro in provincia di Crotone
Guarda la locandina dell’evento
Leggi l’articolo che ha pubblicato “Il crotonese” nell’edizione del 3 giugno 2022 Il liceo Lombardi Satriano in videoconferenza con la base in Antartide
Leggi l’articolo che ha pubblicato “Il Petilino” nell’edizione del 1 giugno 2022 Il Liceo di Petilia in videoconferenza con l’Antartide
Guarda il video sulla videoconferenza (durata 25 minuti) con il personale presente presso la stazione Concordia, realizzato dagli studenti della 5B del liceo scientifico Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro (Crotone)
Guarda il video sulla videoconferenza durata 40 minuti) con il personale presente presso la stazione Concordia, realizzato dagli studenti della 5B del liceo scientifico Raffaele Lombardi Satriani di Petilia Policastro (Crotone)