News/Eventi

5
Apr
2022
Posted By:

Avviso di interesse per il reperimento di un Medico

Il PNRA cerca un medico esperto in emergenza disposto a partecipare alla XIX spedizione invernale in Antartide presso la stazione Concordia, situata sul plateau antartico orientale, nel sito denominato Dome C.

Concordia è una delle due stazioni italiane in Antartide. A differenza della stazione Mario Zucchelli, che è aperta soltanto durante l’estate australe, da novembre a marzo,  la stazione Concordia è aperta ininterrottamente durante tutto l’anno. Dai primi giorni di novembre fino alla prima decade di febbraio ospita gli spedizionieri estivi, circa 35 persone tra tecnici e ricercatori. Poi, viene  mantenuta operativa dai  “winter over”, un piccolo gruppo di circa 16 persone che rimane presso la stazione fino al novembre successivo, data di arrivo del personale che li sostituirà.

Se sei un medico esperto in emergenza interessato a provare l’esperienza di vivere e lavorare per un anno in Antartide, partecipa alla selezione.

L’Avviso di interesse è rivolto esclusivamente al personale già dipendente di Strutture Sanitarie Pubbliche.

Per le norme che regolano l’attuazione delle Spedizioni italiane in Antartide, è necessario che il personale selezionato abbia il benestare della struttura di appartenenza ad essere assegnato al PNRA per tutta la durata della Spedizione.

Per avere più informazioni e conoscere le modalità di presentazione della candidatura consulta le pagine:

Lavora con noi

Avviso di interesse per il reperimento di un medico

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 23 maggio 2022

 

 

 

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie,
l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Unità Tecnica Antartide