Scuola

L’Antartide è un  Continente sconosciuto perchè non è stato ttalmente esplorato, ma anche perchè si sa poco del perchè si va lì e di che cosa ci si aspetta di trovare o sciprire.

Questa sezione dedicata al mondo della scuola vuole indagare proprio su questi aspetti e rispondere alle domande che gli studenti elaborano per i ricercatori.

In occasione della campagna antartica italiana che parte a metà ottobre, l’Unità Tecnica Antartide dell’ENEA promuove una serie di iniziative divulgative atte a diffondere la cultura scientifica antartica.

Una prima inizaitiva è quella volta a supportare il partecipante che vuole fare una presentazione della sua esperienza antartica  presso le scuole di sua conoscenza e viene chiamamta Adotta una scuola.  Vedi  Scheda adesione Adotta una scuola 2017/2018

L’approfondmento di questo primo incontro  è la seconda inziativa Adotta una scuola dall’Antartide che propone un percorso durante la campagna antartica estiva  e quella invernale con l’obiettivo di realizzare una videoconfeerenza, tramite Skype, con il personale tecnico-scientifico presente presso  le Basi del PNRA, Stazione Mario Zucchelli e Stazione italo-francese Concordia aperta tutto l’anno.

Vedi Scheda di adesione AUSDA 2017/2018 Campagna estiva da novembre a gennaio. Scade entro la fine di ottobre.

Vedi Scheda di adesione AUSDA 2018 Campagna invernale  da marzo a maggio . Scade entro la fine di febbraio.

 

La moscotte di Aus e AUSDA