Lavora con noi

invernanti a Concordia

Il personale tecnico-logistico che partecipa alle spedizioni italiane in Antartide viene selezionato e formato dall’Unità Tecnica Antartide dell’ENEA, in quanto ente attuatore delle spedizioni che si occupa della programmazione operativa e della gestione tecnico logistica dell’attività di ricerca nel continente antartico.

Il personale che partecipa alla Campagna estiva, che inizia a novembre e finisce a febbraio di ogni anno, lavora e vive presso le Stazioni Mario Zucchelli e Concordia. Mentre il personale che partecipa alla Campagna invernale, o Winterover, lavora e vive esclusivamente presso la stazione italo-francese Concordia. 

 I Winterover sono un gruppo italo-francese di circa 13 persone tra tecnici e ricercatori, che durante l’inverno antartico mantengono operativa la stazione e portano avanti le attività di ricerca in corso. I winterover arrivano presso la Stazione Concordia a novembre, insieme al gruppo degli spedizionieri estivi, e da febbraio, dopo la fine della Campagna estiva, rimangono presso la Stazione fino al novembre successivo. 

Avvisi di interesse attivi

Di seguito gli avvisi di interesse per il reperimento del personale per la XXI Campagna invernale, “Winterover DC21″, che si terrà da Novembre 2024 a Novembre 2025 presso la Stazione Concordia in Antartide.
Se sei interessato a partecipare e hai i requisiti richiesti invia la tua candidatura ENTRO IL 30 MAGGIO 2024.

Personale tecnico:

Personale scientifico:

Attenzione:
Invia la tua candidatura soltanto dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti richiesti.

Ricordiamo che per le norme che regolano l’attuazione delle Spedizioni italiane in Antartide, i dipendenti di Enti pubblici e Università devono avere il benestare della struttura di appartenenza ad essere assegnato al PNRA per tutta la durata della Spedizione.

Per maggiori informazioni scrivere a: info.recruitment@enea.pnra.it

Per informazioni tecniche relative all’invio della candidatura scrivere a: ict@enea.pnra.it 

 

 

 

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie,
l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Unità Tecnica Antartide