News/Eventi

24
Mar
2021
Posted By:

Riprende l’iniziativa Adotta Una Scuola Dall’Antartide

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, abbiamo ripreso l’iniziativa Adotta Una Scuola dall’Antartide, dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Riprenderanno, infatti, fino alla fine dell’anno scolastico 2020-2021, le videoconferenze che erano in programma per il periodo da ottobre 2020 a febbraio 2021.

Il collegamento sarà stabiliti con la Stazione Concordia, che attualmente ospita soltanto 12 persone, trai cui 6 italiani, impegnati a portare avanti la campagna invernale restando in completo isolamento fino a novembre 2021, data di arrivo dei partecipanti della nuova campagna estiva.

Per il momento, la partecipazione alle videoconferenze riguarderà soltanto le scuole che avevano aderito all’iniziativa nel 2020 e che, a causa della pandemia, non avevano visto soddisfatte le loro richieste. Riusciremo ad includere nell’elenco anche le scuole che sono state “adottate” da uno dei partecipanti dell’attuale campagna invernale.

Le  nuove richieste saranno inserite nell’iniziativa Adotta Una Scuola dall’Antartide legata alla spedizione italiana in Antartide 2021-2022.

Per saperne di più sull’iniziativa Adotta Una Scuola dall’Antartide e sulle modalità di adesione vai alla sezione  AUSDA

 

Agenzia nazionale per le nuove tecnologie,
l'energia e lo sviluppo economico sostenibile
Unità Tecnica Antartide